Condividi

Si e’ svolto Domenica 26 Aprile , nella Chiesa di Santa Maria Assunta a Tortoreto lido, il ritiro Spirituale per le coppie dal tema “Famiglie : Comunita’ della tenerezza di Dio” . L’incontro e’ stato guidato da Mons. Carlo Rocchetta docente di sacramentaria alla Pontificia Università Gregoriana di Roma , alla Facoltà Teologica di Firenze e alla Pontificia Università del Laterano e socio fondatore della Società Italiana per la Ricerca Teologica (SIRT) e dell’Accademia Internazionale di Spiritualità Matrimoniale (INTAMS) con sede a Bruxelles.

Ad un certo punto del suo impegno di docente Mons.Rocchetta  ha sentito il desiderio di dedicarsi totalmente alla famiglia e in particolare alle coppie in crisi e ai loro figli, ai coniugi soli e separati ed ha seguito questa nuova “vocazione” che lo ha portato a lasciare la cattedra e gli altri impegni a livello nazionale per dedicarsi totalmente a questa missione.

Insomma, per le coppie presenti al ritiro, l’incontro con Mons. Rocchetta e’ stato sicuramente molto interessante anche perche’, con estrema semplicita’, ha parlato del ruolo della famiglia e della sua importanza nell’intera Comunita’ Cristiana e non solo.

Le riprese sono di Maria Carannante.

Nessun commento

Commenta